Weissbock 50cl

Birra Artigianale: 7,2%

Verso la fine del 1600, la birreria di Aulendorf Oberschwaben, proseguì una tradizione sviluppatasi a partire dal 750 nei conventi e nelle abbazie della Germania, dove si produceva una birra quaresimale vigorosa e utile a mantenere in forma i monaci a digiuno.

Cominciò così la storia della Norbertus, una storia legata alla figura di Norbert di Xanten, arcivescovo di Magdeburgo, fondatore dell’ordine dei monaci Premonstratensi e patrono della birreria di Aulendorf.

Le birre Norbertus, nel rispetto delle tradizioni bavaresi, sono prodotte nel rispetto dell’Editto della Purezza del 1516, cioè solo con acqua, malto e luppolo.

Sono sei le specialità che caratterizzano questa linea e che soddisfano tutte le esigenze di chi cerca un’esperienza birraria originale e di qualità: Edelstark, Festbier, Kardinal, Kellerbier, Weiss Bock e Weiss Spezial.

Norbertus WeissBock è una birra doppio malto di frumento ad alta fermentazione, non filtrata e caratterizzata da un aspetto biondo dorato. La particolarità è la ricchezza del malto utilizzato che la rende intensamente fruttata e con un profumo e un sapore gradevolissimi.

Al naso possiede un aroma ben strutturato e persistente con sentori di mela verde, banana e farina d’orzo. Al palato risulta dolce, ricca, di buona struttura, fruttata e speziata con note dolci finali.

Ottima con arrosto, ossobuco, wurstel, verdure e stoccafisso in bianco. Ideale con pizza a base di pesce e frutti di mare.