I Nostri Impasti Speciali

I nostri impasti

I nostri impasti risultano essere eccezionalmente digeribili e fragranti grazie ad una lenta lievitazione naturale, con pasta madre, di ben 72 ore.

Da un’attenta e scrupolosa selezione di grani nazionali pregiati, capaci di esaltarne le qualità naturali, si ottengono miscele d’eccellenza.

Inoltre tutte le nostre pizze sono farcite con mozzarella fior di latte italiana.

Pertanto scegli tra la nostra gamma di impasti e formati diversi:

Impasto Tradizionale

Farina di grano tenero, farina di grano duro ( Molino Signetti & C. Snc ) Pasta madre, lievemente naturale e lunga maturazione.

In altre parole utilizziamo i migliori materiali disponibili sul mercato, inoltre sono di origine italiana.

Impasti al Carbone Vegetale

Impasto Tradizionale con aggiunta di Carbone Vegetale il polvere ( E153 ).

Il carbone vegetale è una sostanza naturale, ottenuta da legno pregiato, che conferisce un colore tipicamente scuro ai prodotti sostituti del pane e della pasta, soprattutto preparazioni alimentari tipo pasta, grissini, fette biscottate.

Inoltre il carbone vegetale viene usato negli integratori come supporto per il gonfiore post-prandiale. Scopri di più.

Impasti Integrale Senza Lievito

Ottenuto da una miscela di farine integrali.

Impasto più rustico rispetto agli altri, salutare e altamente digeribile; inoltre ricco di fibre, vitamine e minerali.

In conclusione la pizza risulta quasi grezza e ricorda i sapori e profumi di una volta grazie alla presenza di crusca e germe di grano freschi.

Impasti Senza Glutine

Usiamo basi già pronte e surgelate della Schär o Buitoni senza glutine, senza frumento, gluten free, senza lattosio, senza aggiunta di uova, surgelato, ideali per celiaci.

In conclusione la celiachia è una malattia infiammatoria dell’intestino causata da un’intolleranza alimentare permanente al glutine.

Inoltre se il celiaco assume questa sostanza, componente proteica naturalmente presente in molti alimenti (frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale).

Dopodiché il suo corpo innesca una reazione allergica: i villi intestinali si appiattiscono, impedendo l’assorbimento di molti principi nutritivi necessari all’organismo, dando origine a sintomi più o meno gravi.